Il provvedimento è già in vigore e prevede vantaggi fino a un massimo di 50.000 euro per gli investimenti sostenuti negli anni 2021 e 2022
È stata varata la nuova normativa sugli incentivi alle aziende agricole e agroalimentari per favorire l’espansione dei relativi mercati online.
Le spese sostenute nel 2021 e nel 2022 a favore della costruzione degli e-commerce e del miglioramento delle vendite dirette su Internet, contribuiscono ad ottenere un credito d’imposta pari al 40% degli investimenti.
Per quanto investito nel 2021, la comunicazione alla Agenzia delle Entrate deve essere presentata nel periodo 20 settembre – 20 ottobre 2022.
Per quanto investito nel 2022, la comunicazione va inoltrata nel periodo 15 febbraio – 15 marzo 2023.
Il provvedimento è già in vigore. I criteri e le modalità sono pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate, come conferma lo stesso Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Il provvedimento prevede un ammontare massimo di 50.000 euro.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento