cerca

E-commerce privé: sconti a tempo ridotto per i soli iscritti

Si tratta di una strategia di marketing innovativa che consente di fidelizzare il cliente e velocizzare le vendite, che sono riservate per pochi giorni ai soli iscritti

L’e-commerce privé non è da confondersi con quei siti che propongono immagini, prestazioni e prezzi delle singole escort.

Stiamo invece parlando di strategie di marketing piuttosto serie, che aiutano a vendere online. Vediamo come funzionano sull’esempio di Zalando Privé.

Il sito è accessibile ai soli iscritti e, normalmente, ci si può registrare soltanto dopo un acquisto o con una semplice form.

Ricevute le password, ogni settimana l’e-commerce invia agli iscritti le comunicazioni più accattivanti sui prodotti in vendita, predisponendo sconti o presentando anteprime.

Normalmente gli sconti durano soltanto due o tre giorni e sono in esclusiva per gli iscritti. Poi torna tutto normale. O ti affretti a comprare o perdi lo sconto.

Questo sistema consente di fidelizzare il cliente, di rendergli un servizio che lo faccia sentire speciale e di consentirgli concretamente di risparmiare denaro per i suoi acquisti.

Se Zalando ha aperto il suo privé nel settore della moda, qualsiasi negozio online può applicare questa strategia (che si è mostrata vincente) per altri generi di prodotti, anche nel settore B2B, specie grazie alla presenza di un CRM che automatizzi la comunicazione.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.