cerca

E-commerce nel mondo: +300.000 miliardi entro il 2025

La crescita delle vendite online assume valori da capogiro anche grazie allo sviluppo dello smart working che favorisce il mondo degli acquisti su Internet

Parliamo di cifre da capogiro. Secondo quanto pubblica il Sole24Ore, nel 2021 i big dell’economia digitale hanno prodotto fatturati che superano 1,4 trilioni di dollari, tanto quanto vale il PIL di una nazione come il Brasile, che conta circa 212.000.000 di abitanti.

Nel comparto e-commerce, determinante per il trend di crescita rispetto all’anno precedente, il valore aggiunto è stato del 27% e la previsione è che nel 2026 si possa raggiungere un aumento dei fatturati online pari a +300.000 miliardi di dollari.

Uno dei motivi per cui ci si attendono crescite così importanti risiede nel fatto che, in tutto il mondo, si sta imponendo lo smart working, che obbliga gran parte dei lavoratori a svolgere le proprie attività quotidiane direttamente dal computer di casa.

Ecco perché anche in Italia sono molte le aziende che stanno velocemente aprendo propri e-commerce, al fine di fare fronte alla crescente richiesta di acquisti online.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono a dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.