cerca

E-commerce nel mondo: entro il 2030 un terzo degli acquisti globali

Secondo GlobalData nel prossimo ventennio la crescita del mercato online raggiungerà i 17,53 trilioni di dollari. Per l’Italia 3 milioni di posti di lavoro in più a breve termine

Il quotidiano romano, Il Tempo, pubblica oggi un articolo che riporta alcuni dati di crescita nel mondo e-commerce, elaborati da GlobalData.

Secondo la nota società di analisi britannica, quotata in Borsa a Londra, entro il 2040 il mercato delle vendite online supererà i 17,53 trilioni di dollari e gli acquisti su Internet rappresenteranno il 95% del mercato totale. Sia nel B2C che nel B2B.

Tuttavia, già entro il 2030 le vendite online raggiungeranno la quota di un terzo sul totale delle transazioni.

La forte espansione degli e-commerce si riflette anche nel nostro Paese, dove il settore prevede tre milioni di nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni, grazie a una crescita media annua del mercato pari al 15,1%.

Si prevede che anche le imprese più restie ad operare con il canale di Internet saranno presto costrette ad adeguarsi alla richieste che provengono dal nuovo mercato.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.