cerca

E-commerce marketing: ora le analisi diventano anche start-up

Il quotidiano Corriere della Sera dedica un articolo della sua Redazione Economia a questo tipo di operatività, indispensabile per vendere online

Chi legge frequentemente il nostro Magazine, sa bene che abbiamo dedicato interi editoriali per sottolineare alle imprese quanto sia indispensabile effettuare analisi preventive del loro mercato online, prima ancora di costruire un e-commerce. Oppure prima ancora di avviare una qualsiasi campagna di marketing.

Una diagnosi accurata è il principale strumento utile per affrontare qualsiasi operazione di vendita su Internet, limitando al massimo il rischio di un investimento inadeguato.

Siamo pertanto felici di vedere che anche un quotidiano prestigioso, come il Corriere della Sera, ora si accorga dell’importanza di questo tipo di operatività, spesso trascurata dal mondo delle imprese italiane.

Lo fa con un articolo della sua redazione Economia, apparso lo scorso 11 aprile.

Il pretesto per parlarne è la nascita di una start-up di Caserta, che si propone per la raccolta e lo studio dei dati necessari a coadiuvare le aziende nelle loro campagne di marketing online.

Dunque, segnaliamo volentieri l’attenzione che il Corriere della Sera dedica alle diagnosi dei mercati online, quelle stesse con cui da tempo orientiamo i nostri lettori verso le più sane strategie di vendita sul web.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.