cerca

E-commerce Italia 2022: un nuovo rapporto dell’Eurispes

Sono oltre 46 milioni gli italiani che acquistano su Internet, ma il numero è destinato ancora a salire, grazie all’avanzata delle nuove generazioni. Il ruolo delle imprese

L’Eurispes, ente di studi italiano economico e sociale, ha presentato in questi giorni il proprio rapporto annuale sull’andamento dei mercati.

Per quanto riguarda l’e-commerce, Eurispes afferma che soltanto il 22,8% degli italiani non acquista mai online. Vale a dire che su una popolazione di circa 60 milioni di abitanti sono circa 46.320.000 coloro che si affidano anche agli e-commerce per i propri acquisti.

Si tratta dunque di un mercato molto ampio, destinato ancora a salire con l’avvento delle nuove generazioni e il graduale invecchiamento di quelle meno avvezze all’uso di Internet.

Nel rapporto, si conferma che la pandemia ha aiutato una gran parte della popolazione, circa il 40%, ad accrescere le proprie conoscenze informatiche, coinvolgendo anche molti imprenditori ad aprire un loro nuovo canale di vendita online.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *