cerca

E-commerce in Italia: nel 2022 siamo stati i migliori

Il nostro Paese ha incrementato le vendite che derivano dai negozi online dei singoli produttori o distributori, a scapito dei grandi marketplace

È stato pubblicato in questi giorni il consueto rapporto annuale di Salesforce sull’andamento delle vendite online nel mondo.

Ricordiamo che Salesforce è una azienda americana che produce servizi, diretti alla digitalizzazione delle aziende.

Ebbene nel 2022 l’Italia, per quanto riguarda il Continente europeo, ha superato tutti gli altri Paesi in relazione all’incremento delle vendite online rispetto al 2021.

Difatti, mentre altri Paesi come quelli scandinavi, la Germania e il Regno Unito hanno risentito fortemente della contrazione delle vendite nei grandi marketplace, come Amazon, E-Bay e Zalando, l’Italia si è giovata della forte crescita del numero di negozi online di proprietà delle singole aziende, produttrici o distributrici.

Il settore che, secondo Salesforce, ne ha giovato di più è stato quello del fashion con particolare riferimento alle calzature.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *