Il pubblico femminile copre il 41,7% del mercato nazionale, con un forte incremento rispetto al periodo pre-pandemia e grande interesse per gli elettrodomestici
Un’inchiesta pubblicata nei giorni scorsi da Idealo, la più prestigiosa società europea per la comparazione dei prezzi, rende noto che l’Italia è il Paese dove gli acquisti online da parte del genere femminile è cresciuto maggiormente negli ultimi due anni.
Si tratta principalmente di un pubblico di età tra i 18 e i 24 anni, e in generale la percentuale delle donne che utilizzano gli e-commerce per i propri acquisti si avvicina molto a quella degli uomini.
Parliamo del 41,7% di tutto il mercato online, con un incremento del 29,1% rispetto ai dati rilevati nel 2019.
Leader europea degli acquisti al femminile su Internet è la Spagna, con il 51,2%, seguita da Germania, Francia e Regno Unito.
Lo strumento più utilizzato dalle donne per comprare online risulta essere lo smartphone su e-commerce predisposti per una navigazione mobile-first.
Gli acquisti più frequenti sono nelle seguenti categorie: grandi elettrodomestici, cellulari, scarpe, profumi, abbigliamento, televisori.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento