cerca

E-commerce in Italia 2022: nel primo trimestre sulla vetta del mondo

Nel rapporto di “Saleforce”, la crescita degli acquisti online nel nostro Paese si colloca al primo posto davanti a Canada, Paesi Bassi e Regno Unito

La società californiana Saleforce ha pubblicato il consueto report trimestrale Shopping Index, con cui fotografa l’andamento degli e-commerce nel mondo.

Straordinariamente, e per la prima volta, l’Italia risulta il primo Paese al mondo per crescita delle vendite online.

Nel 2021 gli e-commerce nostrani hanno fatturato un +78% rispetto al 2020, ma già nel primo trimestre di quest’anno la crescita viene registrata intorno al 24%.

A seguire il nostro Paese sono nell’ordine: Canada, Olanda e Regno Unito.

Il record italiano distanzia di molto l’incremento medio globale, che si attesta al 58%. Gli acquisiti avvengono con maggiore frequenza da mobile, mentre resta stabile il traffico e-commerce proveniente da PC.

Ne dà notizia il quotidiano online CorCom.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *