Nel rapporto di “Saleforce”, la crescita degli acquisti online nel nostro Paese si colloca al primo posto davanti a Canada, Paesi Bassi e Regno Unito
La società californiana Saleforce ha pubblicato il consueto report trimestrale Shopping Index, con cui fotografa l’andamento degli e-commerce nel mondo.
Straordinariamente, e per la prima volta, l’Italia risulta il primo Paese al mondo per crescita delle vendite online.
Nel 2021 gli e-commerce nostrani hanno fatturato un +78% rispetto al 2020, ma già nel primo trimestre di quest’anno la crescita viene registrata intorno al 24%.
A seguire il nostro Paese sono nell’ordine: Canada, Olanda e Regno Unito.
Il record italiano distanzia di molto l’incremento medio globale, che si attesta al 58%. Gli acquisiti avvengono con maggiore frequenza da mobile, mentre resta stabile il traffico e-commerce proveniente da PC.
Ne dà notizia il quotidiano online CorCom.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento