cerca

E-commerce del futuro: siamo già nello strano mondo di Forever 21

Ecco come funziona il primo negozio virtuale, che si avvale della innovativa tecnologia del Metaverso, proiettando l’acquirente in un mondo hollywoodiano

In una precedente news del nostro Magazine, pubblicata nei giorni corsi, avevamo parlato del Metaverso e della nuova realtà virtuale ideata da Mark Zuckerberg, il patron di Facebook.

Ora il Financial Times pubblica una relazione sul primo e-commerce al mondo ad utilizzare questo tipo di tecnologia. È l’e-commerce della catena americana Forever 21, una linea di abbigliamento indirizzata a ragazzi e bambini.

Ecco cosa succede:

  • Indossi un paio di occhiali del tipo di quelli che ti proiettano in una realtà virtuale
  • Il tuo avatar (un finto te stesso) entra così in un negozio di abbigliamento
  • Vieni accolto da un’orda di fans festanti, musiche e luci coloratissime tipo Hollywood.
  • Vieni invitato a girare per gli scaffali dove sono esposti i prodotti
  • Modelle e modelli virtuali ti mostrano come un capo di abbigliamento potrebbe offrirti vestibilità
  • Bellissime ragazze e ragazzi ti accompagnano gioiosi alla cassa
  • Paghi con la tua carta di credito
  • Ti togli gli occhiali
  • Ritorni nella vita reale in attesa che arrivi il corriere

Con le generazioni che crescono, le abitudini di chi acquista modificheranno sempre di più i mercati tradizionali, orientandosi verso il mondo online. La corsa è frenetica e chi si ferma è perduto.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *