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E-commerce come funziona: l’affiancamento nelle offerte vincenti

Gli imprenditori devono essere accompagnati nel loro percorso online anche per valutare proposte uniche e stimolanti senza ricorrere alla battaglia del prezzo

Carissimi imprenditori, che ci state seguendo da quando evoluzionecommerce ha iniziato a pubblicare le “pillole” giornaliere su come funziona un ecommerce, come vedete ogni giorno vi aiutiamo a fare un passo avanti nella conoscenza del mondo online.

Siamo ancora alle prime “pillole”, ma quelle già pubblicate (come quelle che pubblicheremo) sono determinanti perché un ecommerce funzioni davvero e porti benefici alle aziende.

Oggi entriamo più da vicino nella parte di consulenza strategica, che ogni realtà come la nostra deve sapere offrire alle imprese, ragionando da imprenditori con gli imprenditori.

Infatti, dai temi di analisi fin qui sviluppati ci siamo già fatti un’idea del mercato online in cui la tua azienda sta per cimentarsi. Ora cominciamo a tradurre i dati acquisiti in una seconda fase, quella più operativa.

Di fronte alla concorrenza di cui abbiamo studiato i connotati e di fronte ai volumi di pubblico su cui la tua azienda può contare, adesso possiamo già ipotizzare alcune strategie vincenti di attacco al mercato.

Entriamo così nel merito delle offerte possibili con cui puoi conquistare la tua clientela, più e meglio di ogni altra realtà online.

Ovviamente, sarebbe troppo semplice decidere di vincere i tuoi competitor con una battaglia del prezzo. La sconsigliamo a chiunque, perché deprime le marginalità ed anche il prodotto in vendita.

Dunque, confrontandoci con il mercato, dobbiamo valutare se esistono (e quasi sempre esistono) tipologie di offerte che facciano guadagnare di più l’impresa, pur proponendo al cliente soluzioni a suo vantaggio.

Questo tipo di affiancamento, che evoluzionecommerce studia e propone in modo personalizzato ad ogni azienda sua cliente, è un passo essenziale per sbaragliare il mercato e velocizzare i tempi del ritorno sull’investimento (ROI).

L’offerta vincente non è una magia che si ottiene con un tocco di bacchetta magica, ma il risultato di uno studio approfondito svolto a quattro mani tra consulente e impresa. È una fase spesso trascurata ma indispensabile nel lavoro di costruzione di un ecommerce di successo.

Se vuoi anche tu approfondire come si svolge
lo studio delle offerte vincenti su Internet
anche per i tuoi prodotti e servizi
contatta adesso evoluzionecommerce.
Ne parleremo senza alcun impegno da parte tua.

Non perderti la “pillola” di domani. Entreremo nel vivo delle valutazioni sui costi e sui ricavi di un ecommerce. (Fonte evoluzionecommerce)

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