La nota casa produttrice di calzature ha avviato strategie di marketing per fidelizzare la vecchia clientela e per condurre all’acquisto anche clienti sconosciuti
L’amministratore delegato di Saks, Marc Metrick, ha reso noti i dati della crescita delle vendite online nel 2022, rispetto a prima della pandemia, ma anche in relazione al 2021.
La nota casa produttrice di calzature ha realizzato vendite sul proprio e-commerce con un incremento del 115% rispetto al 2019, ma anche del 37% rispetto all’anno scorso.
Anche in questo periodo pre-natalizio, i nuovi clienti sono aumentati del 15% e le visite al sito sono state di circa 15 milioni.
Uno dei fattori che hanno favorito la crescita del negozio online di Saks è stato l’utilizzo del CRM per la fidelizzazione della vecchia clientela e per i funnel di vendita sui clienti potenziali.
Si tratta di strategie già trattate sul Magazine di evoluzionecommerce, capaci di spostare un e-commerce vincente da uno che non produce fatturati.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
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