cerca

E-commerce b2c: prima scelta di acquisto in Europa

Nel 2021 il valore delle transazioni all’interno dell’Unione ha superato i 757 miliardi di euro. Anche in Italia vendere online non è più soltanto un’opzione

Secondo l’Osservatorio Nazionale per il Commercio, dipendente dal Ministero per lo Sviluppo Economico, alla fine del 2021 il giro di affari degli e-commerce in tutta Europa ha superato il valore di 757 miliardi di euro.

In Italia la crescita viene confermata a un +78% rispetto al 2020, il che porta il nostro Paese ad avvicinarsi alle medie europee, dove acquistare online è diventata la prima scelta del consumatore.

L’e-commerce, dunque, non è più solo una nuova esperienza d’acquisto, ma un canale preferenziale a cui nessuna attività può ormai sottrarsi.

Nel settore b2b, invece, l’e-commerce continua a presentarsi come uno strumento alternativo, pur necessario sul mercato di ogni azienda produttiva, ma da affiancare in supporto ai canali di vendita tradizionali.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *