cerca

E-commerce B2B: le imprese ne lamentano la scarsa presenza

Essere presenti online con un proprio punto vendita nei rapporti tra azienda e azienda, oggi, significa conquistare prima di altri larghe fette di un mercato ancora sguarnito

Il portale Qui Finanza pubblica un rapporto di Wunderman Thompson (agenzia di marketing mondiale con oltre 200 sedi in 90 diverse nazioni del globo), nel quale si fa presente che sono molte le imprese italiane che si lamentano per la scarsa possibilità di utilizzo degli e-commerce nel settore B2B.

La richiesta è molto alta, ma la digitalizzazione dei mercati non appare tra le priorità degli imprenditori, soprattutto per quanto riguarda le PMI.

In Italia, sette imprese su dieci affermano di volere aprire propri e-commerce B2B, ma soltanto il 17% della realtà imprenditoriale del nostro Paese investe già in questo settore, producendo fatturati online intorno al 5% dell’intero fatturato annuo.

Aprire oggi un e-commerce B2B in Italia, dunque, significa conquistare rapidamente e prima di ogni altro vaste fette di mercato su Internet, ancora troppo sguarnito nei rapporti commerciali tra impresa e impresa.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *