Il celebre formaggio emiliano è risultato essere il più venduto tra le materie prime acquistate nel 2022 da ristoranti, bar e hotel
La rivista Horeca News, dedicata al mondo della ristorazione e dei prodotti riservati agli hotel, rende noto che nel 2022 il Parmigiano Reggiano ha superato il record di vendita delle materie prime.
Ristoratori, alberghi, bar hanno acquistato online i prodotti del Consorzio, resi disponibili su un e-commerce dedicato al solo pubblico B2B.
Da un punto di vista del commercio business-to-business, si tratta di una ulteriore conferma di quanto le vendite online tra azienda e azienda siano in continua crescita anche in Italia.
Purtroppo sono ancora poche le società che si sono attrezzate per vendere online in tal senso, anche se la richiesta della clientela continua a crescere vorticosamente. Il rischio è quello di perderne larghe fette a favore di una concorrenza più attenta all’evoluzione del mondo e-commerce.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento