cerca

E-commerce B2B: ecco le categorie di maggiore successo in Italia

Le vendite online tra azienda e azienda hanno raggiunto il 15% degli ordini sull’intero mercato, ma lo spazio di crescita è ancora molto ampio anche per contrastare una concorrenza molto vivace

Uno studio condotto da Euromonitor International ha reso note alcune peculiarità degli e-commerce B2B in Europa e nel nostro Paese.

Per e-commerce B2B si intendono quei negozi online che vendono ad aziende e partite IVA e non specificamente al consumatore finale.

Attualmente, nel nostro Paese gli ordini B2B online hanno raggiunto una quota del 15% rispetto all’intero mercato. Una percentuale leggermente inferiore rispetto alla Spagna e alla Germania che si attestano al 18%.

Le categorie merceologiche che riscontrano maggior interesse nelle aziende B2B, in Italia, risultano essere il food, il beverage, il tessile, i prodotti chimici, i tabacchi e i macchinari industriali.

Lo spazio di crescita è ancora molto, anche perché si rende sempre più necessario un nuovo canale di vendita da associare a quello tradizionale.

Questo anche per contrastare una concorrenza sempre più vivace.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.