cerca

E-commerce B2B: un futuro in forte crescita anche in Italia

Entro 5 anni le transazioni online tra aziende copriranno il 16,4% dell’intero mercato. Tuttavia il nostro Paese resta ancora dietro a Germania, Spagna e Turchia

Una indagine pubblicata recentemente da Euromonitor International, società europea per le ricerche di mercato con sede a Londra, fa il punto sulle vendite online business-to-business.

Il The Future of B2B E-Commerce: Online Platforms, questo è il titolo dell’indagine, mette in risalto le nuove abitudini di acquisto anche da parte delle aziende, in merito agli approvvigionamenti per le loro attività.

Ciò che emerge è che l’e-commerce B2B viene utilizzato come affiancamento alle vendite tradizionali, grazie alla facilità e alla comodità degli acquisti online.

Tuttavia, le aziende sembrano orientate a considerare sempre le Fiere come un ottimo strumento per l’acquisizione di nuovi clienti. L’e-commerce viene invece utilizzato per la loro migliore fidelizzazione.

Per quanto riguarda l’Italia, l’e-commerce B2B arriverà presto a coprire il 16,4% delle transazioni di questo mercato. Una performance da migliorare, soprattutto rispetto alle previsioni relative ad altri Paesi: il 32,6% in Germania, il 25,3% in Spagna e il 16,8% in Turchia.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.