cerca

E-commerce B2B: ecco i numeri della crescita in Italia

Il mercato online business-to-business ha raggiunto il 21% del fatturato globale di settore e molte aziende si stanno attrezzando anche per il 2022

La Direttrice dell’Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano, Paola Olivares, pubblica un proprio articolo sul portale Agenda Digitale nel quale rende noti i numeri degli e-commerce B2B italiani e il trend d’interesse delle aziende nel nostro Paese.

Ricordiamo che per e-commerce B2B s’intendono quei siti di vendita che prevedono transazioni tra azienda e azienda, oppure tra azienda e professionisti con partita IVA in uno specifico settore.

Nel 2021 il valore di questa tipologia di negozi online ha raggiunto un valore complessivo di 453 miliardi di euro, che rappresenta il 21% di tutto il mercato italiano.

Tra i trend d’interesse più specifici emergono il miglioramento della customer experience e la possibilità di velocizzare le relazioni con la vecchia e la nuova clientela.

Nel 2022 molte aziende del nostro Paese si stanno attrezzando per costruire un loro e-commerce B2B, anche per un confronto positivo verso la concorrenza.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono a dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.