Continua a crescere il valore del mercato online per le transazioni tra le imprese con un ulteriore incremento del 17% rispetto al 2022.
Una recente indagine di Payplug, l’ente europeo che consente le transazioni online con carta di credito, afferma che nel 2023 il 70% delle imprese italiane ha previsto di investire per la creazione e maggiore diffusione dei propri e-commerce B2B, cioè destinati alle vendite verso altre aziende, partite IVA e professionisti.
Nell’anno appena trascorso il valore di questo mercato, in Italia, è aumentato del 12% rispetto al 2021, ma per il 2023 la previsione è di un ulteriore incremento del 17%.
Dotarsi di un proprio e-commerce B2B significa consentire alla propria clientela di utilizzare una nuova opportunità di acquisto, ma anche di trattenere quella parte di clienti che, volendo acquistare online, potrebbe defluire verso concorrenti più attrezzati.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento