cerca

E-commerce: arriva anche TikTok ma non ancora in Italia

Dopo il successo in Asia, il social apre anche negli Stati Uniti la sua nuova funzione per vendere online, ma i primi risultati lasciano a desiderare

La piattaforma social cinese, TikTok, sta avendo molto successo sui mercati asiatici, specie in Indonesia, dove è presente con la funzione Live Shopping, che consente le televendite sul web.

La scorsa settimana Live Shopping ha festeggiato il suo debutto anche negli Stati Uniti, mentre tarda ancora ad arrivare nell’eurozona.

Le vendite in diretta streaming tendono a favorire gli influencer che, presentando prodotti in diretta, guadagnano in percentuale sulle vendite ottenute verso i propri follower.

Tuttavia, nonostante il successo asiatico, l’esordio negli USA non è stato così felice, come si ipotizzava.

Il pubblico occidentale sembra essere molto più interessato agli acquisti online mediante gli e-commerce più tradizionali.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *