Nonostante la forte flessione del gioco d’azzardo, crescono i fatturati online che raggiungono quota 15.627 milioni di euro, trainati da abbigliamento e turismo
Secondo la Commissione Nazionale Mercati e Concorrenza spagnola, il 2022 è stato un anno di forti crescite nel settore delle vendite online.
Il volume di affari ha raggiunto i 15.627 milioni di euro con 312 milioni di transazioni, che superano del 8,2% il numero di ordini dell’anno precedente.
L’unico settore che non ha fatto registrare alcuna crescita, anzi che è scivolato pesantemente verso il basso, è stato quello del gioco d’azzardo e delle scommesse.
A fare la parte del leone è stato ancora una volta l’abbigliamento, seguito a stretto giro dal turismo e dalle intermediazioni finanziarie.
Anche i Spagna si registra una forte crescita degli e-commerce di proprietà, a scapito di una discesa d’interesse verso i grandi marketplace.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento