cerca

E-commerce abbigliamento: la taglia unica non funziona

In generale tutto il mondo delle vendite online richiede un’attenta personalizzazione che si rende necessaria, perfino, dalla creazione del negozio stesso

I negozi online che vendono abbigliamento sono tra quelli che, nel 2022, ha registrato una forte crescita dei propri fatturati.

Il mondo del fashion si è molto sviluppato su Internet, sia per il prêt-à-porter, sia nel settore del lusso.

Tuttavia la tendenza del web è quella di soddisfare la clientela su misura ed è per questo motivo che, nonostante tutto il comparto della moda sia in crescita, ciò che stenta a decollare sono le vendite delle taglie uniche.

È un po’ quello che succede anche nella creazione degli e-commerce aziendali, dove non è più possibile creare siti uno uguale all’altro.

Difatti, si rende sempre più necessaria una personalizzazione del negozio, in relazione a chi vende, a chi compra e ai singoli prodotti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *