cerca

e-commerce 2022: diminuiscono le imprese, aumenta l’online

A fronte della chiusura di molte attività tradizionali, si registrano 23.000 nuovi operatori che vendono prodotti e servizi direttamente su Internet

Secondo l’indicatore shopping di Salesforce, i numeri del commercio pendono nettamente a favore delle vendite online.

A fronte della chiusura di 45.000 imprese in Italia, negli ultimi 12 mesi sono stati registrati 23.000 nuovi e-commerce.

La gran parte di questi negozi online deriva dalla conversione del commercio tradizionale in commercio elettronico. Ciò non vuole dire che chi chiude negozi o aziende si mette a vendere su Internet.

Nella realtà gli e-commerce vengono aperti da chi vuole assicurare la propria presenza nel nuovo canale di vendita, la cui crescita ha già superato del 20% i fatturati registrati nel 2021.

Anche a detta dell’istituto di ricerca Nielsen, attualmente è il web che traina la crescita economica del nostro Paese.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *