cerca

Dom Pérignon spopola sugli ecommerce insieme agli champagne più cari

La famosa casa di vini francese aumenta in modo consistente le vendite sul web nonostante l’alto costo delle sue prestigiose bottiglie

In Italia, il 2023 ha fatto registrare un forte aumento delle vendite di champagne online: + 13% rispetto all’anno precedente. In prevalenza si tratta di bottiglie ad alto costo.

La marca preferita da chi compra champagne su Internet appare essere il Dom Pérignon, che pochi mesi fa ha piazzato una bottiglia P3 Brut del 1975, da 75cl, per il “discreto” valore di Euro 7.750.

IVA inclusa, ovviamente!

Ricordiamo che nel 1996 fu venduta una bottiglia Rose Gold a 40.750 Euro.

Per quanto riguarda il mondo ecommerce, nella particolare classifica di gradimento della nota casa francese, gli italiani occupano il primo posto, seguiti nell’ordine da olandesi, svedesi, belgi e francesi.

I mesi del 2023 in cui si sono registrate le maggiori vendite, sono stati agosto, giugno e settembre.

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *