cerca

Digital Commerce B2B: non è solo un negozio per vendere online

Non solo il mondo ecommerce, ma anche la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale spingono le aziende business-to-business a cavalcare con successo l’onda del web

Normalmente, quando si parla di commercio digitale, il pensiero va subito al mondo degli ecommerce. Molto spesso questa interpretazione è del tutto riduttiva.

Soprattutto nel settore delle aziende B2B, dove non sempre è possibile vendere prodotti online, il Digital Commerce corre in aiuto per creare nuovi fatturati, grazie a varie soluzioni che vanno molto aldilà di un negozio online.

Difatti, gli strumenti digitali che oggi sono a disposizione del web consentono alle aziende B2B di creare emozioni d’acquisto e capacità di fidelizzazione grazie all’intelligenza artificiale, alla realtà aumentata e a quella virtuale.

Così, contenuti testuali e immagini producono effetti emozionali presso la clientela potenziale e quella già acquisita, tali da creare un rapporto di fiducia prima ancora di un contatto per avviare una transazione. (Fonte evoluzionecommerce)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *