cerca

Difficoltà Amazon: il caso Automatic Gold che aumenta il fatturato

L’azienda statunitense ha abbandonato il marketplace per vendere direttamente da un proprio e-commerce. Una scelta di successo

L’emittente televisiva americana, CNBC, ha realizzato una intervista con Al Sandimirova, fondatrice e presidente dell’impresa Automatic Gold, che produce e vende articoli per gioielleria.

A causa dei crescenti costi richiesti da Amazon per le campagne pubblicitarie e delle alte provvigioni richieste (dal 8% al 15% a seconda del tipo di gioiello), la Sandimirova ha deciso di abbandonare il marketplace, per vendere direttamente da un proprio e-commerce.

Il risultato è stato che nell’ultimo biennio è passata da un fatturato di 3,4 milioni di dollari ad una crescita di 4,8 milioni.

Negli Stati Uniti Amazon sta perdendo vaste fette di fatturato a causa delle numerose aziende che la stanno abbandonando a favore di e-commerce di loro proprietà.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *