L’azienda statunitense ha abbandonato il marketplace per vendere direttamente da un proprio e-commerce. Una scelta di successo
L’emittente televisiva americana, CNBC, ha realizzato una intervista con Al Sandimirova, fondatrice e presidente dell’impresa Automatic Gold, che produce e vende articoli per gioielleria.
A causa dei crescenti costi richiesti da Amazon per le campagne pubblicitarie e delle alte provvigioni richieste (dal 8% al 15% a seconda del tipo di gioiello), la Sandimirova ha deciso di abbandonare il marketplace, per vendere direttamente da un proprio e-commerce.
Il risultato è stato che nell’ultimo biennio è passata da un fatturato di 3,4 milioni di dollari ad una crescita di 4,8 milioni.
Negli Stati Uniti Amazon sta perdendo vaste fette di fatturato a causa delle numerose aziende che la stanno abbandonando a favore di e-commerce di loro proprietà.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento