cerca

Diete in vendita online: c’è un serio pericolo per la salute degli acquirenti

Nell’ultimo periodo sono apparsi molti siti di vendita che non sono certificati e che consigliano programmi per dimagrire senza nessun supporto medico

L’allarme è scattato durante il black friday ma si è ripercosso anche durante il Natale e rischia di diventare ancora più serio per il 2024.

La preoccupazione riguarda la nuova moda di acquistare online diete generiche per curare malanni e per dimagrire.

Purtroppo su Internet sono apparse false promesse di rivenditori che, senza misurare clinicamente il tipo di dieta consigliabile, stilano programmi dietologici al solo fine di produrre una vendita.

Per questo motivo, il consiglio è quello di rivolgersi a siti medici certificati, con i quali intavolare un dialogo approfondito prima di lanciarsi in un acquisto, che potrebbe generare anche gravi danni alla saluto di chi acquista. (Fonte Corriere della Sera)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *