cerca

Dall’online al negozio fisico: la strada inversa di 4 giovani imprenditori

Tre anni fa avevano fondato un’azienda agricola per vendere frutta e verdura con un loro e-commerce, ma oggi vogliono essere presenti anche su strada

Quattro ragazzi che vivono in Emilia-Romagna, tutti al di sotto dei 30 anni, seguendo la loro cultura digitale, tre anni fa hanno avviato un’azienda agricola al solo scopo di produrre prodotti genuini e venderli online.

Il loro coraggio è stato premiato, perché oggi i 4 giovani sono proprietari di un e-commerce che produce circa 100 ordini al giorno, estendendo le loro consegne su un territorio che va da Cesena fino a Bologna.

Per essere ancora più presenti sul territorio e per espandere i confini del loro business, Filippo, Riccardo, Raffaele e Samuele (questi sono i loro nomi) hanno deciso di aprire un punto fisico di vendita a Forlimpopoli. Un negozio su strada che funzioni anche come appoggio per la spedizione delle merci.

I prodotti in vendita sono principalmente la frutta e la verdura della loro stessa azienda agricola.

Se oggi la maggior parte del commercio transita dal tradizionale all’online, questa volta un’azienda, nata per l’e-commerce e grazie alle sue vendite su Internet, decide di completare la propria esperienza di vendita anche con un reale punto fisico.

Un percorso inverso ma ugualmente di successo.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.