Tre anni fa avevano fondato un’azienda agricola per vendere frutta e verdura con un loro e-commerce, ma oggi vogliono essere presenti anche su strada
Quattro ragazzi che vivono in Emilia-Romagna, tutti al di sotto dei 30 anni, seguendo la loro cultura digitale, tre anni fa hanno avviato un’azienda agricola al solo scopo di produrre prodotti genuini e venderli online.
Il loro coraggio è stato premiato, perché oggi i 4 giovani sono proprietari di un e-commerce che produce circa 100 ordini al giorno, estendendo le loro consegne su un territorio che va da Cesena fino a Bologna.
Per essere ancora più presenti sul territorio e per espandere i confini del loro business, Filippo, Riccardo, Raffaele e Samuele (questi sono i loro nomi) hanno deciso di aprire un punto fisico di vendita a Forlimpopoli. Un negozio su strada che funzioni anche come appoggio per la spedizione delle merci.
I prodotti in vendita sono principalmente la frutta e la verdura della loro stessa azienda agricola.
Se oggi la maggior parte del commercio transita dal tradizionale all’online, questa volta un’azienda, nata per l’e-commerce e grazie alle sue vendite su Internet, decide di completare la propria esperienza di vendita anche con un reale punto fisico.
Un percorso inverso ma ugualmente di successo.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento