cerca

Cyber Week in Italia: ecco i dati di crescita di fatturati e vendite

La settimana della convenienza online ha fatto registrare un forte aumento di interesse da parte degli acquirenti, che si sono collegati a Internet soprattutto con il cellulare

Ecco alcuni dati relativi alle vendite online, prodotte in Italia nella settimana del black friday.

La Cyber Week ha registrato un picco di performance nella giornata del Cyber Monday, il 27 novembre, con un notevole aumento del 10% nelle vendite online rispetto all’anno precedente.

Tuttavia, per quanto riguarda gli ordini effettuati, il mercoledì 22 novembre si è distinto come il giorno più prolifico, con un incremento del 17% rispetto al 2022.

Nel complesso, il traffico online nel Paese è aumentato del 4% durante l’intera settimana.

È interessante notare come gli italiani mantengano una forte predilezione per il mobile: durante il Cyber Monday, l’80% del traffico sugli ecommerce proviene da dispositivi mobili, superando il 75% a livello globale.

Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *