cerca

Customer experience: molto più soddisfatti gli acquirenti online

In particolare sono avvantaggiati quegli ecommerce che hanno saputo dotarsi di strumenti di intelligenza artificiale. Bene anche i servizi di assistenza

Secondo una indagine del IBM Institute for Business Value, i clienti che comprano online qualsiasi tipologia di prodotti si dicono soddisfatti della propria esperienza d’acquisto, molto più che non i clienti che acquistano con il metodo tradizionale o nel punto fisico.

Nell’indagine, infatti, risulta che soltanto il 9% degli acquirenti tradizionali esprime parere positivo della propria customer experience, ma la percentuale sale al 55% quando si parla di transazioni d’acquisto avvenute via Internet.

In particolare sono avvantaggiati quegli ecommerce che hanno saputo dotarsi di strumenti d’intelligenza artificiale, come le chatbot o il commesso virtuale. Bene anche un servizio assistenza online personalizzato.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *