cerca

CRM per vendere online: molti lo hanno ma pochi lo usano

Si tratta di un software che tiene sotto controllo le attività della clientela, anche quella potenziale, per automatizzare le azioni di marketing

Il portale del ICT professionale, Data Manager Online, ha pubblicato una interessante indagine sull’utilizzo del CRM (Customer Relationship Management) da parte delle aziende che vendono online.

Il dato interessante che emerge è che l’85% delle imprese intervistate affermano di possedere questo strumento, ma solo il 53% dichiara di averlo collegato al proprio ecommerce.

Un ulteriore 14% invece si dice in procinto di installarlo.

Questi dati starebbero a dimostrare quanto sia assente la collaborazione delle web agency, che avrebbero il dovere di addestrare gli imprenditori sull’utilizzo di uno strumento essenziale per chi vuole vendere sul web.

Il CRM, difatti, è un software che consente di tenere sotto controllo l’attività dei clienti acquisiti e di quelli potenziali per automatizzare le necessarie azioni di marketing.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *