cerca

Crisi Amazon: il colosso americano raddoppia il Prime Day

Il marketplace di Jeff Bezos cerca di correre ai ripari per il forte calo di vendite, causate dalla crescita dei singoli negozi online di privati e aziende

Per la prima volta nella sua storia, Amazon duplica il Prime Day che anche quest’anno si è svolto nei giorni 11 e 12 luglio.

Questa volta l’evento sarà duplicato anche nelle giornate del 11 e 12 ottobre 2022 e, come sempre, prevede una vasta gamma di sconti e di super offerte dei prodotti in vendita sul marketplace.

Il motivo di questa inconsueta decisone risiede certamente nel forte calo delle vendite, che Amazon sta subendo a causa della persistente crescita degli e-commerce di proprietà dei singoli produttori e aziende.

In altre parti del Magazine di evoluzionecommerce avevamo anticipato la notizia del consistente deprezzamento del titolo Amazon in borsa, nonostante la continua crescita del settore e-commerce nel mondo, come in Italia.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *