Il marketplace americano va in contro tendenza con un mercato in forte crescita, anche a causa dell’esplosione dei piccoli e-commerce privati
Una inchiesta del New York Times rende noto che gli uffici centrali del colosso di Seattle ha inviato una lettera a tutti i suoi reclutatori, imponendo un blocco totale di tutte le assunzioni.
Il provvedimento riguarda impieghi di ogni genere e rango, sia nel settore delle vendite che in quello della logistica.
Da tempo abbiamo scritto sul Magazine di evoluzionecommerce che Amazon sta subendo i colpi di una forte espansione degli e-commerce di proprietà e che i consumatori prediligono rivolgersi a questi ultimi, per i loro acquisti, piuttosto che ai grandi marketplace.
Nonostante il mercato delle vendite online sia in forte crescita, Amazon va in controtendenza e spesso, per questo motivo, ha registrato forti perdite in borsa.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Ne sono doppiamente felice…..perchè l’avevo previsto,…e adesso perchè si sta verificando!
Ciao Raf. Comprendo il tuo compiacimento. Tuttavia dobbiamo riflettere sul fatto che, nel contesto di Amazon, ci sono molte imprese che restano coinvolte negativamente. Così anche persone che di quel lavoro avevano bisogno. E questo non ci piace. In ogni caso salgono le assunzioni nelle imprese private che avviano i loro e-commerce di proprietà.