Anche in Italia continua ad aumentare il numero di persone che si collegano con gli ecommerce privati per acquistare abitualmente prodotti e servizi
L’Autorità per la garanzia nelle Comunicazioni, AGCOM, rende noto che a fine dicembre 2022 sono stati registrati 1.816.000 nuovi utenti che si sono collegati ad un ecommerce ed hanno acquistato su Internet.
Il dato è relativo alla crescita in Italia, rispetto a fine dicembre 2021.
Nelle linee generali si calcola che circa l’85% delle famiglie italiane abbia acquistato almeno una volta online, mentre gli utenti ricorrenti sarebbero saliti a 38.277.000.
La divulgazione del sistema di vendite online, anche nel nostro Paese, è ormai inarrestabile in ogni fascia d’età e in ogni regione dello stivale, anche grazie alla sempre maggiore presenza di ecommerce privati, di proprietà di produttori e grossisti.
Anche nel retail molti negozi tradizionali stanno via via convertendosi all’online per fare fronte al calo delle vendite su strada.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento