cerca

Crescita ecommerce: due milioni di utenti in più nel 2023

Anche in Italia continua ad aumentare il numero di persone che si collegano con gli ecommerce privati per acquistare abitualmente prodotti e servizi

L’Autorità per la garanzia nelle Comunicazioni, AGCOM, rende noto che a fine dicembre 2022 sono stati registrati 1.816.000 nuovi utenti che si sono collegati ad un ecommerce ed hanno acquistato su Internet.

Il dato è relativo alla crescita in Italia, rispetto a fine dicembre 2021.

Nelle linee generali si calcola che circa l’85% delle famiglie italiane abbia acquistato almeno una volta online, mentre gli utenti ricorrenti sarebbero saliti a 38.277.000.

La divulgazione del sistema di vendite online, anche nel nostro Paese, è ormai inarrestabile in ogni fascia d’età e in ogni regione dello stivale, anche grazie alla sempre maggiore presenza di ecommerce privati, di proprietà di produttori e grossisti.

Anche nel retail molti negozi tradizionali stanno via via convertendosi all’online per fare fronte al calo delle vendite su strada.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *