cerca

Crescita ecommerce 2024: anche a gennaio prosegue il trend

Non accennano a diminuire gli incrementi del mercato online, già registrati nel 2023, con forte attenzione al settore dei servizi e al B2B

Il 2023 si è chiuso con incrementi di fatturato pari al 13% rispetto al 2022. Stiamo parlando del mondo ecommerce, dove sono sempre più numerose le aziende e le attività che puntano ad Internet per sviluppare nuove fette di mercato.

Anche nel mese di gennaio, che si è appena concluso, il trend di crescita degli ecommerce non sembra evidenziare alcuna flessione, con un forte incremento nel settore dei servizi e nell’ambito delle transazioni tra aziende (B2B).

Ricordiamo che le analisi provenienti dal laboratorio ecommerce del Politecnico di Milano prevedono una crescita costante delle vendite online fino al 2026, anno in cui il mercato italiano su Internet dovrebbe superare gli 80 miliardi di euro. (Fonte evoluzionecommerce)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *