cerca

Crescita e-commerce: servono 300 milioni di metri quadri

L’incremento del volume d’affari delle vendite online obbliga i Paesi a nuove soluzioni logistiche

La previsione è di CBRE, la più grande società di consulenza immobiliare al mondo con sede centrale a Dallas, ma con una propria filiale anche in Italia

Il report è stato pubblicato in questi giorni e prevede che nella sola Unione Europea l’incremento del fatturato online, prodotto dai negozi su internet, sarà di oltre 300 miliardi di dollari, da qui a tutto il 2025.

Si rende dunque necessario fare fronte alla nuova, potente ondata di acquisti con un piano di ulteriori spazi logistici, destinati allo stoccaggio delle merci e ai movimenti di magazzino.

Secondo CBRE sono necessari un milione di metri quadri, destinati alla logistica, per ogni miliardo di dollari in più prodotto dagli e-commerce.

In tutto il mondo, entro il 2025, le vendite online aumenteranno il volume degli ordini di oltre 1,5 trilioni di dollari, di cui 298 miliardi soltanto in Europa.

La crescita relativa alla sola Italia è calcolata intorno al 13%.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.