cerca

Crescita e-commerce in Italia: adesso vale il 10% degli acquisti

Per l’anno in corso il valore degli acquisti online ha superato i 39,4 miliardi di euro, in forte crescita rispetto agli anni precedenti

L’informazione arriva da Valentina Pontiggia, direttrice dell’osservatorio del Politecnico di Milano, in un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera a firma di Emily Capozzucca.

La Pontiggia rivela che mai negli ultimi anni si è vista una crescita degli acquisti online come nel 2021.

Per essere concreti nei numeri il mercato degli e-commerce italiani, quest’anno, ha già prodotto transazioni per un valore totale di 39,4 miliardi di euro, contro i 32,5 miliardi del 2020 e i 31,4 miliardi del 2019.

La crescita maggiore, dunque, non è stata quella del periodo pandemico, come si potrebbe immaginare, ma quella dell’anno in corso.

In particolare nel settore retail il valore degli acquisti online ha superato il 10% del valore totale dei prodotti e dei servizi venduti sul mercato tradizionale.

L’unico dato negativo, secondo la Pontiggia, è che le PMI italiane trovano ancora diverse difficoltà nella scelta di partner qualificati che le possano affiancare professionalmente in questo processo di crescita.

Per ulteriori informazioni su questo tema o per qualsiasi altra richiesta è possibile contattare la nostra redazione.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.