cerca

Cosmetica online: oltre un miliardo di fatturato per il 2022

Questa è la previsione di Cosmetica Italia per l’anno in corso. Una crescita dovuta anche all’apertura di nuovi e-commerce da parte delle aziende produttrici italiane

Si è conclusa ieri la sesta edizione del congresso sull’economia dei prodotti cosmetici, il Pambianco Beauty Summit. Il tema di quest’anno era: “La Beauty Industry e i nuovi modelli di business. Innovazione, Sostenibilità e Ricerca”.

Nel corso della sua relazione, il vice-presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino, ha presentato i conti dell’intero settore relativi ai due anni precedenti e le proiezioni per il 2022.

L’intero comparto nazionale, come pubblica anche il Sole24Ore, è stimato attualmente in 12,2 miliardi di euro, ma per il 2022 è previsto un aumento del 14%.

Per quanto riguarda le vendite online, il 2021 si è concluso con un totale delle transazioni pari a 871 milioni di euro e, entro la fine del 2022, la previsione è quella di superare il miliardo.

Nel settore della cosmetica sono molte le aziende italiane, che producono cosmetici, che anche quest’anno cominciano ad affacciarsi con successo al mondo di Internet con la presenza di propri negozi online.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.