Anche nel 2023 si è già registrato un ulteriore aumento dei fatturati soprattutto grazie ai prodotti per la cura dei capelli e della bocca
Cosmetica Italia ha pubblicato il proprio Annuario, nel quale vengono resi noti i volumi di vendita e di fatturato raggiunti nel 2022.
Per quanto riguarda il mondo ecommerce, le vendite sono aumentate del 13,4% raggiungendo un valore complessivo di 990 milioni di euro. Stiamo parlando del mercato online in Italia.
Per quanto riguarda il 2023, a fine primavera è stato registrato un ulteriore aumento delle vendite su Internet valutabile intorno al 8% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
A trainare il mercato sono i prodotti per i capelli, quelli per l’igiene della persona e per la cura della bocca, in primis dentifrici e collutori.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento