cerca

I contenuti rilevanti spingono gli italiani a comprare online

Il marketing che funziona è quello che è in grado di parlare alla emotività della clientela, sollecitando appieno i suoi stimoli ad un acquisto

Secondo uno studio italiano, condotto da Integral Ad Science, il 68% dei nostri connazionali si convince ad acquistare online soltanto dopo avere letto un annuncio particolarmente rilevante.

Si parla, cioè, di contenuti di marketing scevri da banalità o da informazioni inconsistenti per la potenziale clientela.

Al contrario, per contenuti di valore s’intendono quelli che soddisfano appieno l’esigenza del cliente o che stimolano in modo determinante la sua propensione all’acquisto.

Purtroppo, molto spesso il marketing online non è sufficientemente attivo nel consegnarsi alle necessità del pubblico di riferimento e alla sua emotività.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *