cerca

Consumatori online in Sardegna: in aumento ma ancora poche le imprese

Mentre chi acquista copre il 50% della popolazione dell’Isola, le imprese latitano a causa della carenza di agenzie specializzate nelle vendite sul web

Sono 830.000 i sardi che normalmente scelgono Internet per i propri acquisti, ma sull’isola sono ancora troppo poche le imprese che sono dotate di un proprio negozio online.

Difatti i consumatori isolani che comprano sul web rappresentano circa il 50% della popolazione locale, mentre la presenza delle imprese sfiora solo il 22%.

Si tratta di una criticità dovuta principalmente alla carenza di agenzie specializzate sul territorio e, di conseguenza, ad una mancanza di fiducia da parte degli imprenditori verso team efficaci.

In testa alla classifica dei prodotti acquistati online dai sardi ci sono i prodotti di abbigliamento e le calzature. (Fonte Confartigianato Sardegna)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *