Il 78.6% degli acquisti online avviene su beni materiali che vengono recapitati a domicilio. Forte incremento rispetto al 2021 anche grazie al B2B
Secondo gli ultimi dati diramati dal Politecnico di Milano, il 78,6% degli acquisti online degli italiani riguarda beni materiali che vengono consegnati a domicilio o negli appositi punti di ritiro.
Nel 2022 i pacchi fisici hanno raggiunto un volume di oltre 31,5 milioni di consegne mensili generate dai vari e-commerce presenti su Internet.
Otto acquirenti su dieci si dicono soddisfatti del servizio di consegna ricevuto, del packaging e dell’assistenza post vendita.
Rispetto al 2021, l’indice di soddisfazione è aumentato del 10%.
Un notevole incremento al numero di consegne mensili è dovuto anche al grande sviluppo degli e-commerce B2B, che le aziende hanno incominciato ad apprezzare e ad utilizzare con sempre maggiore interesse.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento