cerca

Consegne acquisti online: Amazon lancia il portinaio digitale

Si tratta di una lavagna elettronica installata nei condominii, sulla quale il corriere possa identificarsi in caso di assenza di chi ha comprato online

Cinque anni di sperimentazione negli USA ed oggi in arrivo anche in Italia. Si tratta della portineria elettronica che coinvolgerà circa 1.000 condominii di Milano e di Roma. Ad installarla sarà Amazon.

Funziona così: il condominio accetta di installare all’ingresso una lavagna digitale, a disposizione del corriere in caso di assenza del condomino, al momento della consegna di ciò che ha acquistato online.

Quando il pacco acquistato sul web arriva a destinazione, il corriere si identifica e lascia la merce all’interno dell’edificio in un apposito spazio, vicino alle cassette della posta.

Si tratta di un sistema che facilita le consegne e risolve il problema dei mancati recapiti per assenza di chi ha comprato.

Un ulteriore indice di quanto, ormai, il mondo delle vendite online sia entrato nella vita di tutti noi e di quanto sia indispensabile, oggi, che le aziende aprano un proprio efficiente canale di vendita su Internet.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.