In una indagine su 437 imprese, la maggior parte dichiara di dedicare attenzione e risorse ad Internet, sia per vendere i propri prodotti, sia come presenza necessaria
In un articolo apparso sul quotidiano Il Giorno, a firma di Martino Agostoni, si rendono noti i risultati di una indagine condotta dalla Confcommercio della provincia di Monza e Brianza, condotta su 437 imprese locali.
L’indagine tende ad evidenziare lo stato di digitalizzazione del commercio, in relazione alla presenza delle aziende sul web.
I risultati sono molto confortanti, in quanto il 77% degli intervistati dichiara di gestire regolarmente un proprio sito su Internet, percentuale che sale al 98% per l’ingrosso.
Complessivamente il 37% possiede un proprio e-commerce e il 29% dichiara di volere implementare le proprie spese pubblicitarie per vendere online.
Nella loro complessità sono più presenti i prodotti non alimentari che quelli che riguardano il settore del food.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento