cerca

Confcommercio Monza e Brianza: le aziende si votano all’online

In una indagine su 437 imprese, la maggior parte dichiara di dedicare attenzione e risorse ad Internet, sia per vendere i propri prodotti, sia come presenza necessaria

In un articolo apparso sul quotidiano Il Giorno, a firma di Martino Agostoni, si rendono noti i risultati di una indagine condotta dalla Confcommercio della provincia di Monza e Brianza, condotta su 437 imprese locali.

L’indagine tende ad evidenziare lo stato di digitalizzazione del commercio, in relazione alla presenza delle aziende sul web.

I risultati sono molto confortanti, in quanto il 77% degli intervistati dichiara di gestire regolarmente un proprio sito su Internet, percentuale che sale al 98% per l’ingrosso.

Complessivamente il 37% possiede un proprio e-commerce e il 29% dichiara di volere implementare le proprie spese pubblicitarie per vendere online.

Nella loro complessità sono più presenti i prodotti non alimentari che quelli che riguardano il settore del food.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *