cerca

Comprare online con il cellulare: una persona su due lo usa

Lo scontrino medio si aggira intorno ai 25-50 euro e le categorie più gettonate sono i cosmetici e l’abbigliamento. Ma è necessario adeguarsi alle nuove tecnologie

Payplug, il sistema che permette ai commercianti di incassare con carte di credito dai loro e-commerce, ha valutato che in Europa il 51% di chi acquista online lo fa tramite il proprio telefonino.

La percentuale si alza notevolmente nei weekend e nei mesi estivi.

Lo scontrino medio di chi acquista sugli e-commerce con lo smartphone si aggira tra i 25 e i 50 euro, per categorie di prodotti che vedono in testa alla classifica i cosmetici e l’abbigliamento.

La tendenza, in Italia, si allinea a quella europea, ma nel nostro Paese sono ancora molti i siti e-commerce che non si sono adeguati alle tecnologie mobile.

Il che significa una perdita secca di possibili transazioni e un totale abbandono del cliente ad una concorrenza più in linea con i tempi attuali.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.