Il sistema si affianca ai già esistenti Klarna e Scalapay e consente rateizzazioni sugli acquisti online fino a 10 mesi per un massimo di 5.000 euro
Il sistema buy-now-pay-later, di cui abbiamo parlato già diverse volte sul Magazine di evoluzionecommerce, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di istituti di credito.
L’ultimo nato è targato Cofidis, realtà leader che opera nel settore del credito al consumo. Il nuovo prodotto di Cofidis si chiama PagoDIL Ecommerce ed è dedicato agli acquirenti online di qualsiasi generazione.
Le dilazioni di pagamento arrivano ad un massimo di 10 rate per un tetto totale di 5.000 euro.
Secondo Cofidis si tratta di un sistema che dovrebbe aiutare le aziende venditrici a diminuire il fenomeno dei carrelli abbandonati, grazie alla semplicità e all’immediatezza dell’accesso al credito nella fase di acquisto.
Come abbiamo più volte ricordato, tra i maggiori e più utilizzati sistemi di pagamento rateizzato online, ci sono la svedese Klarna e l’italiana Scalapay.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento