Rispetto al 2021 la crescita delle vendite su Internet sfiora un +20%, anche grazie ad un sempre più attivo comparto dei servizi
Il quotidiano La Repubblica rende noti i dati elaborati dall’Osservatorio E-Commerce del Politecnico di Milano.
Anche nel 2022 il mondo delle vendite online fa registrare aumenti di fatturato oltre le previsioni. Si parla di un +20% rispetto al 2021, raggiungendo così quota 48,1 miliardi di euro.
A trainare la crescita, quest’anno, sono principalmente i servizi, soprattutto nel settore del turismo (+59% rispetto all’anno precedente).
Anche l’acquisto dei prodotti materiali ha fatto registrare un aumento, sebbene più contenuto (+8,7%).
Per il 2023 si prevedono numeri ancora più significativi, in quanto sono molte le aziende che si stanno attrezzando per intensificare lo smart working, molto gradito ai dipendenti e produttivamente più redditizio.
Questo comporterà che, in Italia, ci saranno 3,5 milioni di persone che lavoreranno da casa sui propri computer, con cui sarà anche più facile e conveniente procedere ad un acquisto.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento