Il 61% delle aziende del nostro Paese sono ormai presenti online, anche quelle con meno di 10 dipendenti. In forte espansione le vendite sul web in Sicilia
Secondo le ultime rilevazioni dell’ISTAT è sempre crescente il numero delle PMI italiane (61%) che sono presenti su Internet e che hanno aperto un loro canale di vendita online.
Tra queste il 50% risulta avere meno di 10 dipendenti.
Per sopperire alla mancanza di personale e potere gestire appieno le funzioni necessarie ad un ecommerce, generalmente si affidano a società esterne, sia per quanto concerne la parte tecnica, sia per le azioni di marketing.
Ne dà notizia il Giornale di Sicilia, precisando che le vendite online si stanno diffondendo velocemente anche nell’Isola e che la loro crescita sta creando nuove opportunità professionali specializzate.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento