Già nel 2021 si è registrato un forte aumento del fatturato, che ha coinvolto il 27,6% della popolazione mondiale. Tra soli 3 anni il valore si attesterà a 6.388 miliardi di dollari
Una previsione del Nasdaq, la più importante borsa elettronica del mondo, afferma che l’esplosione dei negozi online e il loro utilizzo da parte di consumatori e aziende non si arresterà fino al 2040.
Le proiezioni di Nasdaq affermano che, per quella data, oltre il 98% degli acquisti saranno portati a termine mediante gli e-commerce che saranno presenti su Internet.
I calcoli di Nasdaq si fondano sui rilievi iniziati già nel 2017 e raccolti fino a tutto il 2021 quando, anche dopo la fine del periodo di lockdown, le vendite online hanno continuato la loro evoluzione di crescita.
In particolare, nell’ultimo anno 2,14 miliardi di persone (il 27,6% della popolazione mondiale) hanno effettuato acquisti online per un valore globale di circa 5.000 miliardi di dollari, che già nel 2024 crescerà fino a 6.388 miliardi.
Cresce anche l’apprezzamento per gli e-commerce specializzati e delle singole aziende produttrici, a discapito dei grandi marketplace.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento