Interessante iniziativa in Brasile per affiancare il pubblico in età avanzata nell’utilizzo delle applicazioni online, con cui non hanno molta confidenza
La fantasiosa ma prolifica iniziativa è stata messa in atto, in Brasile, da due grosse catene farmaceutiche: Raja e Drogasil.
Dopo avere preso atto delle difficoltà generazionali di acquistare online da parte dei baby boomers (i nati nell’immediato dopoguerra), le due compagnie hanno assunto 40.000 giovani, di età tra i 18 e i 25 anni, per ricevere i clienti anziani nel negozio fisico.
Prima dei loro acquisti, li hanno accompagnati in una postazione Internet all’interno delle farmacie e li hanno guidati all’utilizzo delle APP per comprare i prodotti online.
I clienti, così affiancati, hanno dichiarato che d’ora in poi si collegheranno più frequentemente sugli ecommerce, constatata la facilità e la comodità del mezzo elettronico.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento