cerca

Clienti ecommerce: 40.000 supporter per il pubblico anziano

Interessante iniziativa in Brasile per affiancare il pubblico in età avanzata nell’utilizzo delle applicazioni online, con cui non hanno molta confidenza

La fantasiosa ma prolifica iniziativa è stata messa in atto, in Brasile, da due grosse catene farmaceutiche: Raja e Drogasil.

Dopo avere preso atto delle difficoltà generazionali di acquistare online da parte dei baby boomers (i nati nell’immediato dopoguerra), le due compagnie hanno assunto 40.000 giovani, di età tra i 18 e i 25 anni, per ricevere i clienti anziani nel negozio fisico.

Prima dei loro acquisti, li hanno accompagnati in una postazione Internet all’interno delle farmacie e li hanno guidati all’utilizzo delle APP per comprare i prodotti online.

I clienti, così affiancati, hanno dichiarato che d’ora in poi si collegheranno più frequentemente sugli ecommerce, constatata la facilità e la comodità del mezzo elettronico.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *